b0e6cdaeb1 Croccante, innovativo, fantastico. Rare che un film d'azione arrivi è qualcosa di più di un rigurgito stilistico di cose che abbiamo già visto. The Way of the Gun offre cose che non hai mai visto prima, sulla base di una sceneggiatura più intelligente e di spettacoli avvincenti di Benicio del Toro e Taye Diggs. Tutto ciò che dice Toro arriva in un tono di tranquilla deliberazione, trascinando di nuovo lo spettatore sul bordo del suo posto. La sua esibizione è ben bilanciata da Phillipe, proprio come Diggs è ambientato bene da Nicky Katt. Personaggi ottimamente disegnati che si svolgono in modo eccellente. Anche il ruolo e la performance di James Caan sono degni di nota. Questo film è molto divertente, proprio dall'esilarante scena d'inizio allo shoot out. Benicio Del Toro e Ryan Phillippe sono entrambi fantastici, e James Caan dimostra di essere ancora duro come un chiodo. Un sacco di violenza e azione per far andare l'adrenalina, ma c'è di più qui - c'è anche molto umorismo ed emozione, e le trame della trama sono guidate dai personaggi, non il bisogno di un altro inseguimento in auto. <br/> < br /> Not a Usual Suspects, ma comunque un bel film. Tarantinoesque, Peckinpahesque, Wooesque - queste frasi vengono in mente molto rapidamente mentre la violenza e il filosofare del merluzzo arrivano densi e veloci. Quindi, perché Tarantino ottiene plausi, quando i suoi film sono estremamente vuoti e poveri, e questo scoppiettante, sanguinoso ma molto più realistico ritratto di violenza ottiene i pollici in giù? Beh, è un po 'esagerato, ma così è stato il culmine di' The Wild Bunch 'e non sembra avere troppe novità da dire (per lo più tristi, cinici, fatalistici, nozioni del pc di una tendenza molto maschile ), ma i cosiddetti copioni dell'anca di Tarantino sono un vistoso scherzo che i critici hanno trovato interessanti, significativi e di adesso! McQuarrie riprende davvero i temi dei film violenti e li ripete con abilità, un po 'di mordente, ma soprattutto ci presenta un attacco molto più realistico di spari dove non tutti vanno al primo proiettile. Quindi va avanti per il pubblico, e tu desideri solo che finisca, e tu vuoi una sorta di redenzione, ma questo film non ti dà né l'uno né l'altro. È una satira sulla manipolazione hollywoodiana della violenza che è fondamentalmente sterilizzata, ad esempio l'ultimo Batman. Per un indizio su questo, Ryan Phillippe cade in una fontana secca e atterra il braccio su un pezzo di vetro rotto, che sanguina copiosamente e si agonizza a lungo nel dolore reale, ben al di là della solita rappresentazione dei risultati della violenza. Quindi prendilo, la violenza fa davvero male, ben oltre la ballerina di Woo, i cinquanta proiettili di William Holden e il grido di pianto che Michael Madsen infligge quando si toglie un orecchio !!! Lo adori o lo odi - un degno tentativo, se non totalmente riuscito, di ritrarre il sangue, sanguinare e bestemmiare di personaggi che non sono molto carini. Come Ryan Phillippe dà voce alla fine alla fine - "nessuna redenzione", così puoi lasciare il teatro a tuo agio che tu stavi guardando solo la violenza derisoria! Meglio di Kill Bill. Niente di più, niente di meno. Nota la scena di morire Abner nella macchina della polizia. La trama non è così importante, è tutto nei dettagli. Ottima musica anche. Una cosa divertente - nella scena finale, quando il vagone dell'ambulanza lascia il vecchio castello spagnolo, il nome "Toro & quot; appare come un graffito sul muro. <br/> <br/> Beh, odio la parola & quot; must & quot; ma questo film è davvero un must per i fan di Benicio. Per quanto riguarda Julliete Lewis, il suo aspetto qui sembra più normale di quanto ci si aspetterebbe (escluso il bagno di sangue alla nascita). Anche se non sono stati usati effetti speciali extra, non ti mancheranno; come ho detto, è il dettaglio, e le "parole tra le righe & quot; questo conta. The Way of the Gun è stato uno dei migliori film uscito nel 2000. Certo, è stato un po 'di confusione nei punti, ma nel complesso questo è stato un film molto coinvolgente e interessante. Tutti gli attori erano fantastici - anche Juliette Lewis non mi dava fastidio, mentre, di solito, lo faceva. Benecio Del Toro era eccellente. Mi è piaciuto il suo atteggiamento freddo fin da quando l'ho visto per la prima volta in "The Fan" (come Juan Primo). Buoni scontri, espressioni facciali tra Del Toro e Ryan Phillipe che parlavano mille parole e meravigliosi colpi di scena lungo la strada; rende questo un film che è assolutamente da vedere. Il mio unico pisolino con il film è stato il casting di Ryan Phillipe. Ho anche pensato che sembrava fuori luogo come il compagno criminale di Del Toro. Questo non è per battere la recitazione che Phillipe ha interpretato nel film - è solo che sembrava troppo giovane per la parte. Il film mi ha ricordato più di "The Wild Bunch" (eccellente !!) - un film di Peckinpah, piuttosto che un film di Quentin Tarantino. 10/10
staragvietai Admin replied
360 weeks ago